Speedy secondo!!
Buongiorno e buona Domenica a tutti!!
Oggi voglia di spignattare: saltami addosso!! Dopo la super cucinata di ieri, la mia dose settimanale di forno l'ho esaurita... Senza contare che poi in casa avevo più polvere che ingredienti! =)
Quiiiindi, oggi ho fatto un pranzetto velocissimo con
Omelette con tonno, cipolla e zenzero
Ingredienti: un quarto di cipolla bianca, un cucchiaio scarzo di zenzero in polvere (oppure, se l'avete, una bella grattugiata abbondante di quello fresco), 1 scatoletta di tonno, 4 uova,sale pepe, noce moscata, un cucchiaio olio evo
Preparazione: sbattere le uova finchè non compare della "schiumetta" superficiale. Sgocciolare il tonno, pulire e tritare la cipolla. Sempre sbattendo, incorporare sale, pepe, poca noce moscata, zenzero e cipolla. Sbriciolare un po' il tonno, poi aggiungere anche questo al composto. In una padella, versare l'olio e farlo scaldare un poco a fiamma bassa. Versarvi il composto e ruotare la padella in modo che si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Coprire e lasciar cuocere a fuoco basso, finchè l'uovo non risulta cotto al punto giusto. Servire sia calda che fredda.
Mica male,no? ingredienti semplicissimi e un sapore orientaleggiante, inaspettatatmente delicato e gustoso.. Vi consiglo di provarla, quando non avete voglia di complicarvi troppo la vita!! =)
Alla prossima!!