Speedy secondo!!

Pubblicato il da Chiaretta

Buongiorno e buona Domenica a tutti!!

Oggi voglia di spignattare: saltami addosso!! Dopo la super cucinata di ieri, la mia dose settimanale di forno l'ho esaurita... Senza contare che poi in casa avevo più polvere che ingredienti! =)

Quiiiindi, oggi ho fatto un pranzetto velocissimo con

 

Omelette con tonno, cipolla e zenzero

 

cucina-2 3754b

 

Ingredienti: un quarto di cipolla bianca, un cucchiaio scarzo di zenzero in polvere (oppure, se l'avete, una bella grattugiata abbondante di quello fresco), 1 scatoletta di tonno, 4 uova,sale pepe, noce moscata, un cucchiaio olio evo

 

Preparazione: sbattere le uova finchè non compare della "schiumetta" superficiale. Sgocciolare il tonno, pulire e tritare la cipolla. Sempre sbattendo, incorporare sale, pepe, poca noce moscata, zenzero e cipolla. Sbriciolare un po' il tonno, poi aggiungere anche questo al composto. In una padella, versare l'olio e farlo scaldare un poco a fiamma bassa. Versarvi il composto e ruotare la padella in modo che si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Coprire e lasciar cuocere a fuoco basso, finchè l'uovo non risulta cotto al punto giusto. Servire sia calda che fredda.

 

Mica male,no? ingredienti semplicissimi e un sapore orientaleggiante, inaspettatatmente delicato e gustoso.. Vi consiglo di provarla, quando non avete voglia di complicarvi troppo la vita!! =)

 

Alla prossima!!

Con tag Frittate

Commenta il post

radem 02/29/2012 16:33

Ecco la ricetta che serve a me, ogni tanto qualcosa di veloce ci vuole, poi è mooolto invitante :)

Grazia 03/17/2011 17:41


Ma che bello questo blog! le tue ricette fanno davvero venire lìcquolina in bocca! Complimenti anche per le bellissime fotografie. Davvero bello!