Cucina bicolor

Pubblicato il da Chiaretta

Buonasera a tutti!!

Eccovi i piatti che ho preparato nel weekend... Che bello avere un po' di tempo a disposizione per cucinare in tutta tranquillità!!

 

Cake bicolore al tonno e patate

 

Cucina-3108.JPG

 

Ingredienti: 1kg patate lesse sbucciate, 2 cucchiai salsa di pomodoro, 2 scatolette di tonno sgocciolato, 50g olive, 50g piselli, sale, pepe, 1 bustina zafferano, 50g mandorle a scaglie, 20g semi di sesamo, 6 cucchiai pangrattato, 2 uova, 50g parmigiano, burro qb

Preparazione: Schiacciare le patate con uova, parmigiano, sale, pepe, 2 cucchiai di pangrattato, il tonno, 20g di mandorle, 10g di semi di sesamo. Aggiungere mescolado delicatamente anche olive e piselli. Dividere il composto in 2 metà. Ad una incorporate la salsa di pomodoro, all'altra lo zafferano. Imburrate uno stampo da plumcake e spolveratelo con le restanti mandorle, pangrattato, semi di sesamo e sale.  Versare a strat ialternando i 2 composti. Infornare a 220° per 30 minuti sul ripiano intermedio d el forno. Servire a fette, caldo o freddo.

 Cucina-3109.JPG

 

Stelle bianche e nere 

 Cucina 3110

 

Ingredienti: 4 g lievito di birra, 90g zucchero, 1 bustina di vanillina, 200g farina, 80g acqua tiepida, 30g burro, 20g cacao

Preparazione: sciogliere il lievito in una miscela di acqua, burro fuso e zucchero. Lasciar riposare 5 minuti. Incorporare al composto la vanillina e 180g di farina. Prelevarne poi metà,a cui aggiungerete il cacao. Alla metà restante, aggiungete invece 20g di farina. Disponete i 2 composti alternandoli tra loro in stampini a forma di stella (o altro, se volete!! =D). Infornare a 180° per 20min sul ripiano intermedio del forno.

Cucina 3111 

 

Per oggi è tutto!! Fatemi sapere cosa ne pensate.. =)

 

Bacio**

Con tag Antipasti

Commenta il post