Cena ultra-speedy

Pubblicato il da Kiaretta

Bunasera a tutti... Oggi vi propopngo una ricetta dell'ultimo secondo, che si presta benissimo come antipasto-piatto unico e che presentata a tavola fa comunque il suo bell'effetto.

Omelétte con riso basmati, caciotta e zucchine

IMG_2028.jpg
Ingredienti: 100g riso basmati bollito in acqua salata, 400g zucchine, 50g caciotta, 2 uova, 1/2 bicchiere di latte, sale, pepe, noce moscata, prezzemolo, uno spicchio d'aglio, 1/2 dado

Preparazione: mondare le zucchine e tagliarle a fettine sottili. Saltarle in padella con un cucchiaio d'olio, l'aglio e il dado. A cottura quasi ultimata aggiungere il prezzemolo. Intanto in una ciotola, sbattere le uova con il latte. Grattugiare a scagliette la caciotta, incorporarla alle uova. Salare, pepare e spolverare con noce moscata. Aggiungere il riso e le zucchine (ben scolate dal liquido di cottura). Versare in una padella un filo d'olio, poi il composto per l'omelétte. Coprire e lasciar cuocere a fiamma bassa per 5 minuti. A piacere servire con una spolverata di scagliette di caciotta.
IMG_2031.jpg
Vi posso assicurare che è davvero ottima!
Per chi volesse servirla come antipasto, consiglio di lasciarla raffreddare, tagliarla a rombi e fare dei minisandwich frittata-fettina di caciotta-frittata, infilzati con uno stuzzicadenti. é un piatto molto versatile e le possibilità di utilizzo sono molte!

Buon appetito!!

Baci**

Con tag Frittate

Commenta il post