Cacao Meravigliao.. ^_^

Pubblicato il da Kiaretta

Buonaseeeeraaa... Oggi ho fatto una capatina su uno dei miei siti preferiti, quello di Vaniglia, e vi ho trovato questa magnifica ricettina, che ovviamente  ho subito voluto provare!!
I pregi di questo dolce sono molti: è leggerissimo, non ha nè uova nè burro, è molto veloce da preparare e ha una lista degli ingredienti sorprendentemente corta! Forse è proprio per questo che non ho resistito e ho fatto qualche mia piccola modifica...^_^ Se cercate la ricetta originale, andate sul sito di Vaniglia e la troverete, altrimenti eccovi la mia versione, collaudata personalmente!!

Bilbolbul mia versione

IMG_2078.JPG
Ingredienti: 270g farina 00, 200g zucchero, 80g cacao amaro, scorza grattugiata di 2 arance, succo di mezza arancia, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, una bustina di vanillina, un cucchiaino di rhum, 270g latte, zucchero a velo

Preparazione: miscelare in una ciotola tutte le polveri e gli aromi: farina,zucchero,cacao, vanillina, lievito e scorza. Aggiungere il rhum amalgamato al succo d'arancia. Incorporare il latte mescolando a lungo per eliminare i grumi. Rivestire una teglia con carta da forn e infornare con forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Una volta sfornato attendere che il dolce si raffreddi,poi spolverare con zucchero a velo e tagliare in cubetti.

IMG_2082.JPG
L'abbinamento cacao-arancia è sempre un successo... Comunque domani la porto in università: vi riferirò i commenti!!

Baci a tutti.. =)

Con tag Torte

Commenta il post